Via Giovanni Berta, 199, 86170 Isernia IS

NEWSLETTER N. 57

Numero 57 – 20 aprile 2017

• 18 aprile 2017

DEF E MANOVRA – Troppo fisco su imprese. Serve manovra coraggiosa. No a vincoli Ue

La nostra ripresa economica è ancorafragile con un tasso di crescita nel 2017 e 2018 tra i più bassi d’Europa. Serve una manovra rafforzata da maggiori investimenti, dalla rapidariforma della giustizia civile, da agevolazioni mirate sui giovani (altro…)

La Uster di Monastier di Treviso nasce nell’aprile del 1981 in una piccola officina. Poco spazio, qualche attrezzo da lavoro e i primi componenti meccanici di precisione prodotti da Mario Pellin, un imprenditore trevigiano dalle idee chiare, che (altro…)

• 20 aprile 2017

CONFARTIGIANATO ACADEMY – Al via il secondo anno di corsi di Confartigianato Academy, il master in imprenditoria artigiana di Confartigianato e SDA Bocconi

Confartigianato Academy prepara le attività per la seconda edizione del corso di potenziamento per imprenditori artigiani organizzato da Confartigianato e dalla  SDA Bocconi di Milano.
Un’iniziativa unica nel panorama della rappresentanza (altro…)

·         STUDI – Italia prima in UE per debiti commerciali della PA, al 3% del PIL. Tempi di pagamento della PA a 50 giorni, ma mancano i dati per il 43,6% delle fatture, anche se tutte le 873 mila imprese fornitrici inviano fattura elettronica

Il confronto internazionale evidenzia per l’Italia un più elevato debito commerciale delle Amministrazioni pubbliche rispetto agli altri Paesi europei. Secondo l’ultimo confronto internazionale disponibile su dati Eurostat, nel 2015 l’Italia mostra un debito commerciale della P.A.(altro…)

• 18 aprile 2017